Trombone Italia Magazine - Forum Community

Il Forum di discussione de Trombone Italia Magazine
HOME SITE | Blog | News | Didattica | Discografie | Passi e Soli | Recensioni | Traduzioni | Video

Oggi è 15/12/2019, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: montaggio e manutenzione del trombone
MessaggioInviato: 15/07/2012, 13:37 
Non connesso
Super Trombone
Super Trombone

ciao a tutti sono alle prime armi sul trombone, voi gia esperti mi potete dare qualche dritta su come si monta senza far dann..i e la manutenzione periodica che devo farli per esempio la coulisse deve stare sempre dentro la sua sede oliarla ogi quanto ?? tutto cio che mi potra essere utile grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: 15/07/2012, 23:16 
Non connesso
Administrator
Administrator

http://www.youtube.com/watch?v=MskwEWVxTj8

Profilo  

MessaggioInviato: 15/07/2012, 23:34 
Non connesso
Super Trombone
Super Trombone

grazie mille gentilissimo e stato molto utile, dove posso scrivere per chiedere consigli sulla chiave di intonazione sul forum cè una tabella in chiave di violino ho gia scaricato per le posizione visto che suono gia in violino mi diventa difficile leggere in altre chiavi visto che in fanfara i pezzi di accompagnamento sono tutti in chiave di violino dovrei ogni volta trascrivermeli solo per me tanto non penso sia un problema non e una sinfonia di mozart posso fare tranquillamente cosi con questa chiave?'

Profilo  

MessaggioInviato: 15/07/2012, 23:37 
Non connesso
Administrator
Administrator

se leggi in chiave di basso è meglio ma alla fine l'importante è che suoni quello che leggi, in qualunque chiave
se hai già scaricato le posizioni non ti serve altro se non lo studio : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: 15/07/2012, 23:39 
Non connesso
Super Trombone
Super Trombone