Trombone Italia Magazine - Forum Community

Il Forum di discussione de Trombone Italia Magazine
HOME SITE | Blog | News | Didattica | Discografie | Passi e Soli | Recensioni | Traduzioni | Video

Oggi è 23/11/2019, 1:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: REGOLAMENTO DEL FORUM
MessaggioInviato: 29/07/2008, 11:49 
Non connesso
Administrator
Administrator
Avatar utente

Iscritto il: 13/02/2005, 22:48
Messaggi: 6661
Località: Veneto
REGOLAMENTO DEL FORUM

Il presente regolamento, accettato all'atto dell'iscrizione, non è oggetto di discussione o contestazione all'interno del Forum. Non è obbligatoria una presentazione, chi vuole può farlo nel forum Suggerimenti e Comunicazioni.

Con l'iscrizione al Forum di Trombone Italia Magazine si accettano le seguenti regole:

1. Siate gentili e cordiali con tutti

2. Non scrivete discussioni in tono provocatorio o polemico.

3. Non aprite discussioni prive di costruttività solo per riempire uno spazio bianco, il Forum non è una chat.
Prima di aprire un nuovo post utilizzate il tasto CERCA per verificare che non ci siano già discussioni aperte sulle stesso argomento. In caso di dubbi sull'inserimento del nuovo argomento mandate un messaggio privato allo Staff. Usate un titolo che faccia comprendere il contenuto del messaggio. Nel rispondere ad un utente non quotate, se non necessario, tutto il suo post ma solo la parte che vi interessa.

4. Non denigrate, sbeffeggiate o insultate personalità politiche o comunque famose, enti e autorità (es: polizia, CC, ecc.) pur restando nel pieno diritto di commentare fatti attuali relativi ai summenzionati soggetti.

5. Evitate di inserire discussioni con semplici faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum (off topic/spam).

6. Si sconsiglia di usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo. Evitate discussioni politico/religiose. I post a sfondo razzista, omofobo, di incitamento alla violenza e simili saranno cancellati e applicate le dovute sanzioni.

7. Quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni in tono polemico, provocatorio o comunque in grado di farci capire che si tratta di cloni/troll, saranno immediatamente banditi dal forum.

8. Piena discrezione, da parte dei moderatori, di escludere comunque dal forum quegli utenti che risultino in qualche modo elementi non graditi e che, pur non infrangendo nessuna regola, siano elementi comunque destabilizzanti.

9. Lo staff si riserva il diritto di applicare le norme del regolamento anche ai messaggi privati. Non spedire via MP password o altri dati personali. Insulti e messaggi irrispettosi saranno giudicati col metro di giudizio applicato al forum.

10. Il blocco dell'account può essere temporaneo o definitivo in funzione della gravità dell'infrazione al regolamento a giudizio insindacabile del moderatore/amministratore. Tale blocco può essere effettuato sia sullo user name che sull'indirizzo IP o sulla mail.

11. Qualora un utente allontanato dal forum si reiscriva e venga identificato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato. Qualora continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei messaggi sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

12. Usi scorretti del forum o tentativi atti ad interromperne il normale funzionamento porteranno all'immediato allontanamento del responsabile di queste azioni e, dove applicabile, alla segnalazione all'autorità competente alla quale metteremo a disposizione tutti i dati in nostro possesso per risalire al colpevole

13. Non usate le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

14. Evitare le maiuscole senza motivo sia nelle discussioni che nei titoli dei post, in internet significa urlare.

15. Qualsiasi contestazione all'operato del moderatore/amministratore deve essere condotta in forma rigorosamente privata; questa regola è legata esclusivamente a questioni di ordine del forum.

16. Non inviate codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non.

17. Rispettate la Privacy: non pubblicare nomi, cognomi, numeri telefonici, indirizzi, foto, email etc., senza prima avere avuto il permesso. Le violazioni al decreto 196/2003 comportano sanzioni amministrative e penali.

18. Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.

19. non utilizzate questo forum come "vetrina" commerciale per la vostra attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti. (Per "vetrine" commerciali, contattare l'Admin).

20. Non pubblicate lo stesso messaggio più volte.

21. Non scrivete discussioni di tipo pubblicitario, è ammessa comunque la segnalazione del marchio. E' comunque assolutamente vietato fare pubblicità alla propria azienda.

22. Non inserite annunci di compra/vendita nei forum tecnici, per gli annunci utilizzare all'apposito forum Mercatino dopo aver letto lo specifico regolamento http://www.iltrombone.it/forum/viewtopic.php?f=71&t=7252&p=53778#p53778

23. Non registratevi con user name contenenti parole volgari. Lo user name dovrà' contenere esclusivamente uno pseudonimo leggibile. Non inserite l'indirizzo email nello user name.
Non e' consentito l'uso di user name tipo xxx, ..., --- od altri caratteri simili, contenente nomi di marchi commerciali, contenente il nome della propria azienda
L'utente che si registrerà con tali nomi, verrà richiamato alla modifica. Se non si avrà risposta dall'utente entro 7 giorni, si procederà al blocco dell'account.

24. E' facoltà di moderatori e amministratori di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente. Possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
Il loro giudizio è insindacabile. Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail) o tramite il messanger del forum.

25. Non chiedete materiale coperto da copyright. Per la legge italiana fotocopiare o scansionare opere protette dal diritto d'autore è un reato punito dal Codice Penale, stessa cosa dicasi per filmati e incisioni musicali. Lo staff del Forum, pur scoraggiando tale pratica, non assume responsabilità in merito. I post contenenti richieste illecite verranno rimossi senza preavviso, gli eventuali Utenti che insisteranno con richieste pubbliche o scambio di copie e\o scansioni saranno allontanati dal Forum, fatte salve ulteriori azioni anche giudiziarie.

Gli account che non avranno post all'attivo per più di un anno saranno disabilitati dallo staff.

L'iscrizione al forum e/o al portale, comporta la contestuale iscrizione anche alla Newsletter. Chiedendo di essere tolti dalla mailing list, si è cancellati automaticamente dal sistema.

Regolamento aggiornato al 22.09.2014

Grazie per la collaborazione

_________________
Mirko - Trombone Italia Magazine
-----------------------------------------------------------------------------------
Il regolamento!

Equipment:
Conn 88h Old Style
Yamaha YBB642 " little Jhon" BB Tuba
Yupiter 778 "Boiler" B Tuba
Willson 2950 Euphonium


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010