Trombone Italia Magazine - Forum Community

Il Forum di discussione de Trombone Italia Magazine
HOME SITE | Blog | News | Didattica | Discografie | Passi e Soli | Recensioni | Traduzioni | Video

Oggi è 21/08/2019, 18:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bocchino Wedge " Giannini 114D GEN2 "
MessaggioInviato: 18/11/2018, 1:15 
Non connesso
Collaboratore
Collaboratore

Ciao a tutti.

Volevo illustrare la recente "evoluzione" del bocchino Wedge , per trbn basso , da me gia' ideato nel 2015 (il "Giannini 1G/S59" ) .
Si tratta della versione del suddetto con il nuovo disegno GEN2 (Seconda Generazione) , che Dave Harrison ha recentemente introdotto nella sua linea di bocchini per trombone.
I modelli GEN2 , derivati dalla "shape" gia' applicata a quelli per tromba , hanno una forte accentuazione della forma ovale , che si estende dall' appoggio a tutta la tazza , fino all' inizio della gola . Questa nuova forma , applicata al particolare appoggio Wedge "scavato" ai lati , permette di amplificare notevolmente i benefici che questi bocchini apportano , ovviamente a chi li gradisce.

Data la particolare forma ovale , il diametro interno verticale (top to bottom) dell' appoggio di questo nuovo bocchino risulta lievemente piu' ampio . Siamo passati da 28,85 mm a 28,96 mm (0.114 pollici) . La profondita' della tazza , derivata dal Wedge S59 (versione dello Schilke 59) e' rimasta invariata . Per quanto riguarda l' ampiezza della gola , normalmente i bocchini GEN2 adottano una maggiorazione di 0.005 pollici (0,127 mm) , in quanto la particolare accentuazione della forma ovale aumenta la compressione interna . Io ho comunque deciso di mantenere invariata questa misura , cioe' 0.310 pollici , come nella versione precedente .

Anche questo lavoro e' riuscito particolarmente bene , e dopo due mesi di prova Dave Harrison ha deciso di introdurlo nel catalogo dei bocchini Wedge per trbn basso , in sostituzione del modello precedente .
Il bocchino si chiama "Giannini 114D GEN2" .

Ne sono piu' che entusiasta! Non pensavo di poter apportare degli ulteriori miglioramenti , e cosi' significativi..
Secondo me , Dave Harrison e' un genio !!

Ciao ancora
Giancarlo Giannini

Profilo  

MessaggioInviato: 05/12/2018, 19:33 
Non connesso
Administrator
Administrator

qui c'è qualcuno che chiede info :wink:

https://trombonechat.com/viewtopic.php?f=14&t=7687&p=72231#p72231

Profilo  

MessaggioInviato: 05/12/2018, 23:43 
Non connesso
Collaboratore
Collaboratore

Ciao Vincenzo.

Grazie per la segnalazione !

Portroppo ho provato gia' da tempo ad iscrivermi al TromboneChat americano , ma qualcosa non funziona dal mio tablet .Se provo a registrarmi su quel sito , a richiesta inviata mi risponde che "the password do not contains the required characters" , anche se invece io la digito correttamente.
Ho provato a contattare gli amministratori , spiegando loro la cosa , e mostrandogli un "esempio" di come comporrei la suddetta password ; dicono che e' corretta , per cui il problema deriva da dove invio i dati .

Se qualcuno di questo Forum e' anche iscritto al TromboneChat americano , chiederei gentilmente se potesse replicare all' autore di quel post , dicendogli che se vuole qualche informazione circa quel bocchino puo' iscriversi a questo Forum italiano , e chiedere in questo post (ovviamente scrivendo in inglese) , oppure di contattarmi via PM .

Un saluto e grazie

Giancarlo Giannini

Profilo  

MessaggioInviato: 06/12/2018, 0:01 
Non connesso
Administrator
Administrator

ok, io sono registrato e contatterò l'utente in questione

Profilo  

MessaggioInviato: 06/12/2018, 1:06 
Non connesso
Collaboratore
Collaboratore

Ciao ancora Vincenzo !

Sei veramente gentilissimo , ti ringrazio di cuore.

Un saluto , e grazie di nuovo.
Giancarlo Giannini

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]