italian brass week

Italian Brass Week

Italian Brass Week

16° Festival Internazionale degli Ottoni – Firenze 19-26 luglio 2015

italian brass weekSi rinnova l’appuntamento annuale con il Festival Internazionale degli Ottoni “Italian Brass Week”, una tappa ambita nel percorso formativo di migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo. La qualità e la serietà sono state premiate con la medaglia di bronzo del Presidente della Repubblica e con molti altri riconoscimenti, anche se, il più grande è stato quello di aver coinvolto generazioni di giovani musicisti, che si sono formati e sono diventati eccellenti interpreti. Musicisti da tutto il mondo, si incontreranno a Firenze, dal 19 al 26 luglio 2015, per condividere un Festival unico in ogni suo aspetto.

Per questa 16ma edizione abbiamo scelto per voi una combinazione di valori, luoghi e professionisti che animeranno la settimana con la loro conoscenza, bellezza e bravura.

Firenze, culla del rinascimento e città internazionalmente riconosciuta come perla culturale, ospiterà questo happening dedicato agli Ottoni.

Cornisti, Trombettisti, Trombonisti e Tubisti provenienti da ben 25 paesi e 4 diversi continenti hanno reso unica e speciale l’edizione 2014, ma la nostra sfida è rendere ancor più interessante e coinvolgente questa 16ma edizione con l’eccezionale partecipazione del Teatro dell’Opera di Firenze, meravigliosa partnership già collaudata nella scorsa edizione.

Le attività del Festival saranno tenute all’interno del nuovo Teatro, oltre 10.000 mq di sale adibite alle masterclass e alle conferenze con strutture che ci consentiranno di offrire il massimo risultato alle prove dei vari ensemble e ai concerti.

Dalla sua nascita ad oggi Italian Brass Week è stata riconosciuta come una delle manifestazioni più istruttive e di livello sul panorama mondiale, con insegnanti eccellenti e con l’esclusività di un metodo di convivenza e di scambio culturale.

Sotto la direzione artistica del Maestro Luca Benucci, primo corno del Maggio Musicale Fiorentino, gli allievi avranno la possibilità di essere seguiti da professionisti inimitabili facenti parte delle più grandi e prestigiose orchestre e università del mondo come: Chicago Symphony Orchestra, Berliner Philharmoniker, Sydney Symphony Orchestra, Indiana University, Rice University, North Western University, Montreal Symphony Orchestra, Australian Navy Band, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra del Konzertgebouw di Amsterdam, Deutches Radio Symphony, Orchestra Simon Bolivar e da altri solisti di fama internazionale.

http://italianbrass.com/it/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>